Il monte Cammarata (1578 m) è una montagna della provincia di Agrigento, in Sicilia. Il secondo rilievo più alto dei Monti Sicani. Dalla vetta, nelle giornate limpide, a est è possibile ammirare la cima dell’Etna, a Nord il gruppo montuoso delle Madonie e uno scorcio del Mar Tirreno, ad Ovest i Monti di Palermo.
Le nostre escursioni consentono di scoprire l’immensa ricchezza della Natura in totale sicurezza e con il giusto supporto conoscitivo. Una guida professionista, esperto dell’accompagnamento in montagna, saprà svelarvi i segreti del paesaggio e del territorio attraverso i racconti e le rarità che caratterizzano questi luoghi. Biodiversità, ambienti incontaminati, scorci suggestivi, flora e fauna autoctoni sono gli elementi che rendono i Monti Sicani il luogo ideale dove immergersi nella Natura.
L’escursione adatta sia principianti che ad esperti.
I percorsi suggeriti mostrano diversi gradi di difficoltà tuttavia ogni uscita saprà dosare i momenti di fatica e quelli di sosta, dedicati alle osservazioni naturalistiche e ai racconti della guida.
Alla fine dell’escursione, i partecipanti avranno la possibilità di sostare presso aree attrezzate, agriturismi o direttamente nella nostra struttura, dove si potranno gustare i prodotti tipici della cucina locale.